Vision

social thingum vision

Lo scenario tecnologico e sociale che si sta aprendo pone di fronte a un bivio: bisogna scegliere se cavalcare l’onda lunga dei nuovi paradigmi di innovazione o se crearli in prima persona. E’ necessario unire reti e comunità di pratica tra le realtà innovative, condividere esperienze e idee, rendere visibili le metodologie che possano risultare vincenti e specialmente connettere tecnologia e società con una prospettiva olistica e internazionale.

L’ambizione di Social Thingum ® è di contribuire a questo processo attraverso la nostra ampia offerta strutturata di attività tecnologiche evolute, in cui risalta un aspetto fondamentale: un’intelligenza computazionale, potenziata e completata da social network, che si avvale di algoritmi cognitivi e della base di conoscenze e comportamenti forniti dagli utenti per produrre indicazioni ottimali e personalizzate di utilizzo degli oggetti.

Tramite questo paradigma Social Thingum mira a fornire architetture e servizi avanzati che rappresentano istanze del WEB 4.0, in tal modo rivedendo e migliorando i consueti scenari di interazione uomo-macchina e fornendo strumenti efficaci di arricchimento della conoscenza.