Social Thingum è partner del corso IoRT: l’evoluzione dell’automazione per l’industria e per il terziario

Riparte per la sua terza edizione il corso IoRT: l’evoluzione dell’automazione per l’industria e per il terziario promosso dalla SIAM (Società di Incoraggiamento d’Arti e Mestieri) e sostenuto da Social Things SRL. Il progetto formativo si indirizza a giovani fino a 29 anni ed ha l’obiettivo di ridurre la mancanza di competenze nei settori di Robotica e dell’Automazione, campi che nel 2018 hanno registrato un aumento della richiesta di personale qualificato per l’attuazione dell’industry 4.0.

Il quotidiano digitale Affari Italiani ha intervistato il CEO Francesco Epifania di Social Thingum, che ha sottolineato l’importanza dell’accessibilità a contenuti specialistici integrati con il lavoro laboratoriale. Avendo le competenze necessarie e, capendo l’importanza di chiudere il gap e preparare adeguatamente i giovani che entreranno in questi settori, abbiamo deciso di supportare questo corso.

Oltre ad arricchire l’offerta didattica con le nostre competenze, Social Thingum fornisce anche le infrastrutture di e-learning che costituiscono una parte integrante e fondamentale della nostra value proposition.

Secondo Francesco Epifania “la nuova edizione [del corso] è stata ulteriormente arricchita dal punto di vista dei contenuti specialistici e dei laboratori per l’advanced manufacturing e si caratterizza per l’integrazione del mondo dell’internet delle cose con quello della robotica: abbiamo puntato sulla presenza di numerosi testimonial e specialisti del 4.0 in aula, oltre ad un fattivo coinvolgimento di aziende qualificate che ospiteranno presso le loro strutture aziendali una parte significativa del percorso”.

Social Thingum, che ha sviluppato il prodotto WHOTEACH®, una piattaforma di e-learning intelligente dotata di un social network per condividere le esperienze e le conoscenze degli utenti, fornirà le infrastrutture di e-learning utilizzate durante il corso IoRT. 

Non è la prima volta che Social Thingum si distingue per la sua collaborazione a progetti nell’ambito dell’Internet of Things: dai progetti SandS ed ELLIOT e al recente prodotto Easy 4.0 in via di sviluppo, vogliamo creare degli strumenti intelligenti in grado di coinvolgere e collegare le persone.

Entra in contatto con Social Thingum su Twitter, Facebook e LinkedIn.

1 opinione riguardo a “Social Thingum è partner del corso IoRT: l’evoluzione dell’automazione per l’industria e per il terziario

  1. Pingback:Riqualificazione della forza lavoro: difficoltà e prospettive per le aziende | Social Thingum

I commenti sono chiusi