Open Innovation

« L’open innovation è un paradigma che afferma che le imprese possono e debbono fare ricorso ad idee esterne, così come a quelle interne, ed accedere con percorsi interni ed esterni ai mercati se vogliono progredire nelle loro competenze tecnologiche. »

(Henry Chesbrough, 2006)

La startup ha contribuito alla realizzazione di progetti di open innovation con PMI e alla creazione di 5 community sulla piattaforma Open Innovation di Regione Lombardia.

In particolare ha collaborato a sviluppare le community e le proposte di collaborazione SmartFit, DietSmartFit e SocialMarkers create insieme al Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano.

In particolare DietSmartFit metterà a punto infrastrutture e servizi per il monitoraggio della salute e la gestione della riabilitazione, con un’attenzione particolare alla lotta contro l’obesità. Social_Makers invece è un servizio di modellazione e slicing per possessori inesperti di stampanti 3D: il servizio aiuta l’utente a stampare oggetti semplici sulla propria stampante domestica.